Tabelline da favola (KIT: Software + Guida)
  • Tabelline da favola (KIT: Software + Guida)
  • Tabelline da favola (KIT: Web app + Guida cartacea)

Tabelline da favola (KIT: Web app + Guida cartacea)

SWERI35

Prodotto innovativo che propone un approccio alle tabelline basato sullo storytelling e sul gioco, due degli strumenti più efficaci per un apprendimento rilassato e coinvolgente, per allenare e consolidare le competenze in modo divertente.

35,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

LA WEB APP
La web app permette di allenare e consolidare in modo divertente le competenze apprese mediante l’ascolto della storia e lo svolgimento degli esercizi. Attraverso simpatiche audio fiabe e strumenti Compensativi, il gioco digitale propone attività di preparazione, allenamento e consolidamento dei concetti appresi. Per un maggior coinvolgimento motivazionale le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori, stelline-premio e acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette, inoltre, di monitorare l’andamento di ogni utente.

LA GUIDA
Allo scopo di far vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e dinamica, il manuale unisce narrazione, gioco e educazione alla corretta comunicazione e offre un apprendimento inedito, concentrato sulla metà delle tabelline presenti nella tavola pitagorica allo scopo di far entrare i fatti aritmetici nella memoria a lungo termine nella loro completezza. Suddiviso in otto unità didattiche, il libro prevede suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate, che catturano l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiariscono in modo divertente i concetti matematici. La narrazione, ingrediente fondamentale di questo progetto, immergerà bambine e bambini della scuola primaria in una realtà virtuale potentissima, che farà dimenticare loro la paura per le tabelline, li aiuterà a visualizzare ciò che viene descritto e darà loro preziosi strumenti a supporto della memorizzazione.


Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.

Requisiti di sistema:

WINDOWS
• Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC
• MAC OS 10.14 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

Destinatari:

Genitore
Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista
Logopedista

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

Dettagli del prodotto
SWERI35
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI85b

Marca: Erickson

Strumenti digitali per numeri e calcolo mentale (Web App)

La versione digitale degli strumenti del Metodo Analogico è pensata per aiutare bambini e bambine ad apprendere al volo la matematica e padroneggiare il calcolo mentale. Grazie all’uso di immagini e feedback che valorizzano le capacità intuitive dei più piccoli, la matematica non farà più paura.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWLAR55

Marca: LIFEtool

Switchtrainer

Switchtrainer è un Software pensato per imparare ad utilizzare i sensori adatto principalmente a bambini con gravi problemi motori.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI115b

Marca: Erickson

Esercitarsi in... grammatica (Web App)

Eserciziario grammaticale per gli alunni della scuola primaria e secondaria, propone numerose attività ludiche che accompagnano e motivano i bambini alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWERI06

Marca: Erickson

Disfaproblemi Più (KIT Libro + Web App)

In un unico cofanetto due strumenti, il libro Disfaproblemi e la Web App Disfaproblemi digitale, per aiutare i bambini a superare i problemi di matematica e a ritrovare la gioia nell’apprendimento stimolando le strategie intuitive.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI59

Marca: Erickson

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea)

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea) propone più di 50 attività cognitive per aiutare ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni ad autoregolare la propria attenzione. Le attività offrono stimoli uditivi e visivi che supportano l'esercizio di uno sforzo consapevole.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWERI49

Marca: Erickson

eDigital Box - Potenziare le funzioni cognitive

Una raccolta di 5 web app progettate per sviluppare attenzione, memoria, abilità visuo-spaziali e funzioni esecutive nei bambini e ragazzi. Attraverso attività interattive e giochi coinvolgenti, il percorso aiuta a migliorare la concentrazione, la percezione visiva e la capacità di autoregolazione.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI02

Marca: Erickson

I disturbi visuocognitivi (KIT Libro + Software)

Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI16

Marca: Erickson

Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)

La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI214

Marca: Erickson

eDigital Box - Matematica alla scuola Secondaria

eDigital Box Matematica alla Scuola Secondaria di I grado è un percorso studiato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado e propone 5 software, in versione download, focalizzati su aritmetica, problem solving, calcolo mentale, scienze.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI24

Marca: Erickson

L'arte di aiutare (KIT: Libro + CD-ROM)

Uno dei massimi esperti di relazioni umane e di psicoterapia, Carkhuff rende a tutti comprensibile l' "arte" del supporto psicologico, tradizionalmente riservata agli psicoterapeuti e agli psichiatri professionisti. Il CD-ROM, primo del suo genere in Italia, propone in versione interattiva e multimediale una serie di esercizi indispensabili per sviluppare...
Prezzo 97,50 €
Più

Riferimento: SWSPE44

Clicker 8

Clicker 8 è un Software per la CAA che permette ai ragazzi con DSA e BES di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con simboli e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Prezzo 545,00 €
Più