Sviluppare l'intelligenza numerica 2 (KIT: CD-ROM + libro)
  • Sviluppare l'intelligenza numerica 2 (KIT: CD-ROM + libro)
  • Sviluppare l'intelligenza numerica 3 (KIT: CD-ROM + libro)
  • Sviluppare l'intelligenza numerica 3 (KIT: CD-ROM + libro)

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 (KIT: CD-ROM + libro)

SWERI150

 In questo contesto viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dal programma Sviluppare l’intelligenza numerica, di cui questo kit costituisce la terza tappa.

32,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

IL CD-ROM 

     
Il Software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni. A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide, le competenze acquisite nel calcolo a mente. Le numerose attività proposte offrono la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero (processi lessicali, sintattici e semantici).
Il CD-ROM è utile per tutti i bambini, in particolare per quanti non avessero ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici. Può inoltre essere utilizzato nei primi anni della scuola secondaria di primo grado come valido aiuto per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.
Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali (tratti dal software) pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).


IL LIBRO

    
La prima parte di questo volume, che accompagna e integra l’omonimo software, presenta una breve introduzione teorica sullo sviluppo dei processi dell’intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento. In questo contesto viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dal programma Sviluppare l’intelligenza numerica, di cui questo kit costituisce la terza tappa. Si illustrano poi nello specifico le finalità e le potenzialità dei singoli giochi-esercizio proposti all'interno del software.
Nella seconda parte vengono suggerite alcune attività (attraverso schede didattiche fotocopiabili) che possono essere svolte sia a livello individuale che in gruppo, a partire dalle classi terza e quarta della scuola primaria fino alla prima classe della scuola secondaria di primo grado. La suddivisione delle schede operative riprende la struttura del software: Numeri e cifre, Numeri e quantità, Il valore delle cifre, Calcolo a mente e Calcolo scritto.
Completa il libro una pratica guida operativa all'uso del CD-ROM.

CONTENUTI

• Numeri e cifre (area lessicale) 
• Numeri e quantità (area semantica) 
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente 
• Calcolo scritto 
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

REQUISITI

Windows 10, Windows 8 e Windows 7 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
200 MB di spazio libero su disco fisso

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

Dettagli del prodotto
SWERI150

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3394
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWSPE05

MateMitica

MateMitica è un quaderno digitale di matematica per scrivere con facilità operazioni, formule, espressioni e altre strutture matematiche: aiuta i ragazzi con DSA e altri BES a fare i compiti senza disperdere tempo ed energie per trascriverli a mano.
Prezzo 70,00 €
Più

Riferimento: SWERI42B

Marca: Erickson

Test SPM (KIT: Libro + CD-ROM)

Le difficoltà che i bambini incontrano nella soluzione dei problemi matematici possono essere dovute a una molteplicità di fattori, perché questo compito richiede diverse operazioni cognitive. 
Prezzo 78,00 €
Più

Riferimento: SWERI33B

Marca: Erickson

Matematica al volo in quarta con la LIM (KIT: Libro + CD-ROM)

La continuazione de La linea del 20, La linea del 100 e La linea del 1000. Può essere adottato anche da classi che non abbiano in precedenza utilizzato tali testi, perché usare il Metodo Analogico è come «rimettere i bambini sul binario giusto», con un insegnamento chiaro e immediato.Matematica al volo in quarta con la LIM è il software che presenta sullo...
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWERI46

Marca: Erickson

Tabelline che passione! (CD-ROM)

Tabelline che passione! (CD-ROM) è un programma didattico completo e allo stesso tempo stimolante per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria nell'esercitazione nelle tabelline dall’1 al 10.L’apprendimento delle tabelline è forse il primo grande impegno cognitivo richiesto ai bambini all'inizio del percorso scolastico, soprattutto perché...
Prezzo 41,00 €
Più

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 29,00 €
Più

Riferimento: SWLAR43

Marca: LIFEtool

Show me!

Show Me è un insieme eterogeneo di attività pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di riconoscimento in vari ambiti.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWLAR26

Marca: Laramera

Impara la Matematica

Impara la Matematica è un programma pensato per aumentare la rapidità di calcolo mentale, sviluppare una buona capacità di osservazione, acquisire una maggiore velocità di reazione, adottare strategie efficaci di risoluzione dei problemi.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWLAR24

Matewiz

Questo Software è stato ideato per imparare le basi della matematica.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI203

Marca: Erickson

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI119

Marca: Erickson

In volo con la matematica (KIT Software su chiavetta USB + Guida)

Il Metodo Analogico diventa App per imparare la matematica in modo naturale fin dalla scuola dell’infanzia. Con la nuova APP In volo con la matematica i bambini possono imparare la matematica e il calcolo mentale, lavorando da subito con le quantità del dieci, cento e mille, in un ambiente di apprendimento integrato in classe e a casa, l’App infatti...
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWLAR62

Marca: Laramera

Mix dei numeri

Nel Mix dei numeri i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro cognizione del tempo e dello spazio, le forme, l'ordine numerico, i concetti legati ai numeri (da 1 a 9).
Prezzo 120,00 €
Più

Riferimento: SWERI01

Marca: Erickson

Caccia ai numeri (CD-ROM)

Le difficoltà nell’apprendimento dell’aritmetica hanno spesso origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono infatti il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio ed è anche per questo che molti bambini, pur conoscendo le procedure delle...
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Libro + Web App)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più