Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

SWERI53B

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.

29,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Web App

Innovativa Web App, basata sul metodoanalogico-intuitivo, si sviluppa in 350 esercizi sistematici illustrati, organizzati secondo 5 livelli di difficoltà. Le immagini concrete proposte danno un'idea immediata dei termini del problema facilitando così il calcolo mentale, e l'acquisizione delle procedure operative per la loro risoluzione e sviluppando una strategia intuitiva che, utilizzata consapevolmente, risulta efficace. 

Utilizzandola su Tablet o su PC o MAC, i bambini e le bambine possono svolgere il percorso anche in autonomia, ciascuno secondo i propri tempi. Attraverso la LIM, l’insegnante può invece utilizzarla nel lavoro con il gruppo classe. 

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva. La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti bowser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari. Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Destinatari:

Genitore
Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

05.12.12 - Ausili per l'esercizio dello sviluppo di concetti

Dettagli del prodotto
SWERI53B

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3499
Potrebbe anche piacerti

Riferimento: SWERI53

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 35,00 €
Più
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI32B

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (KIT: Libro + Web app)

Il kit rappresenta uno strumento innovativo e divertente per realizzare una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe nell'apprendimento della matematica, anche i bambini e le bambine con difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche. Il kit contiene il libro La Linea del 1000 e la web app.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI126B

Marca: Erickson

La linea dei numeri (KIT:CD-ROM + libro)

Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR44

Marca: Laramera

Uno due tre...

Uno due tre è un Programma pensato per lavorare attraverso semplici e giocosi esercizi sulle operazioni di somma e sottrazione con valori numerici che vanno dallo 0 al 20.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI86B

Marca: Erickson

Primi problemi aritmetici (KIT: 2 Libri + Software)

Un programma educativo-didattico studiato per i bambini le bambine della scuola primaria che iniziano ad affrontare i primi problemi aritmetici, per aiutarli a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole.
Prezzo 69,00 €
Più

Riferimento: SWERI201

Marca: Erickson

eDigital Box - Metodo Analogico di Bortolato

eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 software, in versione web app, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWLAR24

Matewiz

Questo Software è stato ideato per imparare le basi della matematica.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI119

Marca: Erickson

In volo con la matematica (KIT: Software + Libro)

Il Metodo Analogico diventa App per imparare la matematica in modo naturale fin dalla scuola dell’infanzia. Con la nuova APP In volo con la matematica i bambini possono imparare la matematica e il calcolo mentale, lavorando da subito con le quantità del dieci, cento e mille, in un ambiente di apprendimento integrato in classe e a casa, l’App infatti...
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI32

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (Web App)

Uno strumento innovativo e divertente per proporre una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe, anche i bambini e le bambine con maggiori difficoltà, nell'apprendimento della matematica secondo i principi del Metodo Analogico.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWLAR43

Marca: LIFEtool

Show me!

Show Me è un insieme eterogeneo di attività pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di riconoscimento in vari ambiti.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI149

Marca: Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 (KIT: Software + Libro)

Percorso progettato per sviluppare la conoscenza numerica di bambini e bambine, a partire dai 6 anni, e aiutarli a incontrare i numeri da un punto di vista aritmetico, sviluppare strategie del calcolo a mente, competenze indispensabili per costruire le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.
Prezzo 32,00 €
Più

Riferimento: SWERI213

Marca: Erickson

Matematica con il POP-IT (KIT: Libro + Web App)

Il KIT, completo di Web App e libro, propone attività e esercizi da eseguire con il POP-IT nel formato 10x10, per apprendere la matematica alla scuola primaria. L’esperienza multimediale e ludica del POP-IT permette di apprendere in modo innovativo, coinvolgente e inclusivo.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR26

Marca: Laramera

Impara la Matematica

Impara la Matematica è un programma pensato per aumentare la rapidità di calcolo mentale, sviluppare una buona capacità di osservazione, acquisire una maggiore velocità di reazione, adottare strategie efficaci di risoluzione dei problemi.
Prezzo 89,00 €
Più