Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

SWERI53

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.

35,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Kit (Libro + Web App)

Innovativo e coinvolgente KIT, propone esercizi sistematici illustrati e immediati progettati per facilitare i bambini e le bambine della scuola primaria nell'acquisizione delle procedure operative per la loro risoluzione.

Il libro
La guida per insegnanti e genitori illustra i principi alla base del percorso, dà indicazioni sull’utilizzo della web app e fornisce spiegazioni per ogni tipologia di problemi proposti per le cinque classi della primaria. 

La Web App
La Web App Risolvere problemi per immagini, basata sul metodoanalogico-intuitivo, presenta 350 problemi organizzati secondo 5 livelli di difficoltà, idealmente pensati per ciascuna classe della scuola primaria. Una via «naturale» e più semplice per imparare ad affrontare i problemi matematici. In particolare, la Web App:

  • ha come strumento il calcolo mentale;
  • converte il testo in immagini concrete;
  • utilizza strategie basate sull’intuizione.

Utilizzandola su tablet o su PC o MAC, i bambini e le bambine possono svolgere il percorso anche in autonomia, ciascuno secondo i propri tempi. Attraverso la LIM, l’insegnante può invece utilizzarla nel lavoro con il gruppo classe.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva. La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti bowser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari. Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Destinatari:

Genitore
Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

05.12.12 - Ausili per l'esercizio dello sviluppo di concetti

Dettagli del prodotto
SWERI53

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3499
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWLAR44

Marca: Laramera

Uno due tre...

Uno due tre è un Programma pensato per lavorare attraverso semplici e giocosi esercizi sulle operazioni di somma e sottrazione con valori numerici che vanno dallo 0 al 20.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI42B

Marca: Erickson

Test SPM - Abilità di soluzione dei problemi matematici (KIT: Libro + CD-ROM)

Test SPM - Abilità di soluzione dei problemi matematici (KIT: Libro + CD-ROM) è uno strumento di valutazione specifico per l'analisi diagnostica e dunque per l'intervento mirato alle componenti deficitarie nella soluzione dei problemi matematici negli alunni dalla terza primaria alla terza secondaria di primo grado. Le difficoltà che i bambini incontrano...
Prezzo 78,00 €
Più

Riferimento: SWERI32B

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (KIT: Libro + Web app)

Il kit rappresenta uno strumento innovativo e divertente per realizzare una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe nell'apprendimento della matematica, anche i bambini e le bambine con difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche. Il kit contiene il libro La Linea del 1000 e la web app.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 29,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR26

Marca: Laramera

Impara la Matematica

Impara la Matematica è un programma pensato per aumentare la rapidità di calcolo mentale, sviluppare una buona capacità di osservazione, acquisire una maggiore velocità di reazione, adottare strategie efficaci di risoluzione dei problemi.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI86B

Marca: Erickson

Primi problemi aritmetici (KIT: 2 Libri + Software)

Un programma educativo-didattico studiato per i bambini le bambine della scuola primaria che iniziano ad affrontare i primi problemi aritmetici, per aiutarli a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole.
Prezzo 69,00 €
Più

Riferimento: SWERI203

Marca: Erickson

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR43

Marca: LIFEtool

Show me!

Show Me è un insieme eterogeneo di attività pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di riconoscimento in vari ambiti.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI201

Marca: Erickson

eDigital Box - Metodo Analogico di Bortolato

eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 software, in versione web app, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI186

Marca: Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 1 (KIT: Software + libro)

Sviluppare l'intelligenza numerica 1 è una raccolta di attività e giochi con i numeri per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.Il programma è stato pensato per favorire un approccio graduale e giocoso alla conoscenza numerica nei bambini di età prescolare, in particolare per prepararli alla scuola primaria.
Prezzo 32,00 €
Più

Riferimento: SWLAR24

Matewiz

Questo Software è stato ideato per imparare le basi della matematica.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI01

Marca: Erickson

Caccia ai numeri (CD-ROM)

Le difficoltà nell’apprendimento dell’aritmetica hanno spesso origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono infatti il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio ed è anche per questo che molti bambini, pur conoscendo le procedure delle...
Prezzo 25,00 €
Più