Pico si è perso! (KIT: CD-ROM + libro)
  • Pico si è perso! (KIT: CD-ROM + libro)
  • Pico si è perso! (KIT: CD-ROM + libro)
  • Pico si è perso! (KIT: CD-ROM + libro)

Pico si è perso! (KIT: CD-ROM + libro)

SWERI11

Divertente software ideato per giocare e divertirsi stimolando le abilità di memoria visiva e uditiva.

Pico, un simpatico piccolo alieno, atterra in modo rocambolesco sul nostro pianeta provocando però alla sua astronave dei danni importanti. Solo con l’aiuto dei bambini potrà conquistare i pezzi necessari per tornare a volare, superando una serie di prove di memoria!

20,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento. 

IL CD-ROM

    
Pico, un simpatico piccolo alieno, atterra in modo rocambolesco sul nostro pianeta provocando però alla sua astronave dei danni importanti. Solo con l’aiuto dei bambini potrà conquistare i pezzi necessari per tornare a volare, superando una serie di prove di memoria!

Il Software, ideato per giocare e divertirsi stimolando le abilità di memoria visiva e uditiva, propone 9 attività ludiche strutturate su livelli di difficoltà crescente attraverso le quali il bambino potrà cimentarsi nella propria capacità di memoria e superare le diverse prove per ricostruire l’astronave di Pico: risolvere vari tipi di memory, sia visivi che uditivi, ricostruire a memoria dei percorsi, memorizzare delle parole, ricordare i particolari mancanti di una figura o le diverse posizioni assunte da oggetti nello spazio, memorizzare una sequenza di parole e di immagini sia in avanti che al contrario.

Sono giochi molto importanti per aiutare il bambino in età prescolare a sviluppare e potenziare le abilità attentive, mnemoniche e metacognitive in generale, considerate dei fondamentali prerequisiti per un sereno inserimento nella scuola primaria e per il futuro apprendimento delle abilità cognitive di base.

   

IL LIBRO

    
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.

Una prima parte è dedicata al rapporto, sempre più stretto, tra il gioco e l’apprendimento nell’era digitale, mentre nella seconda parte viene presentato l’uso educativo dei giochi multimediali.

La terza parte, oltre alla guida all’uso del software, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici anche in famiglia, al fine di integrare l’esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l’affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco…

CONTENUTI

• La grotta della memoria 
• Il picnic spaziale 
• Guarda con il telescopio!
• Labirinti galattici 
• Magie sull’astronave 
• Un robot parlante 
• Altolà: ripeti con il maestro di latta 
• Il pannello di controllo 
• Istruzioni di volo 
• Colora tu!

 REQUISITI DI SISTEMA

   
Windows 11, Windows 10, Windows 8 e Windows 7 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
150 MB di spazio libero su disco fisso

Dettagli del prodotto
SWERI11

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3366
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI211

Marca: Erickson

eDigital box - Comprensione del Testo - Primaria

Cinque web app utili per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto. Strumenti utili per l'abilitazione, il recupero, il potenziamento e la riabilitazione nei processi di decodifica, lettura e comprensione del testo.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI62

Marca: Erickson

Lettura di base 2 (Download)

Il programma è un utile strumento di sviluppo e potenziamento delle abilità fonologiche e visive, e un prezioso supporto nei casi di trattamento di disturbi e difficoltà di apprendimento.
Prezzo 37,00 €
Più

Riferimento: SWERI58B

Marca: Erickson

Le difficoltà ortografiche 1 (KIT: Libro + CD-ROM)

Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura,...
Prezzo 55,00 €
Più

Riferimento: SWERI203

Marca: Erickson

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI76B

Marca: Erickson

Le difficoltà ortografiche vol. 4 (KIT: libro + CD-ROM)

Questo quarto volume del programma Le difficoltà ortografiche, propone una serie di esercizi strutturati per difficoltà crescente su alcuni dei più comuni errori non fonologici commessi dai bambini, quali i raddoppiamenti, l’accento, l’apostrofo, le fusioni e le separazioni illegali.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI17

Marca: Erickson

Giacomino e il tempo perduto (KIT: CD-ROM + libro)

Divertente software per accompagnare il bambino nella comprensione del concetto di tempo. Giacomino è un piccolo uccellino che vive su un albero, all’interno di un orologio a cucù. Un giorno, soffiando con forza, Gedeone il Tifone distrugge la sua casetta: solo con l’aiuto dei suoi amici animaletti e dei bambini Giacomino potrà ritrovare i pezzi del cucù...
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI206b

Marca: Erickson

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico (Web App)

Innovativo prodotto per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Una proposta ricca di strumenti per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI123

Marca: Erickson

Primi passi con l'italiano (KIT: Web app + Guida cartacea)

Un percorso didattico progettato per arricchire il lessico con parole di uso comune e migliorare la comprensione e la conversazione in lingua italiana di bambini e bambine dai 6 anni in su. Lo strumento presenta una serie di giochi e attività interattive coinvolgenti come memory, cruciverba e cloze, da utilizzare in classe o a casa in modo autonomo.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI129

Marca: Erickson

Analisi grammaticale e logica (KIT: Web app + Guida cartacea)

Un ambiente digitale basato sul Metodo Analogico che trasforma l’apprendimento dell’analisi grammatica e logica e i verbi in un’attività veloce, diretta e intuitiva. Come in una caccia al tesoro, basta saper indicare in quale contenitore si trovano le parti da analizzare, senza bisogno di decodificare o di astrarre.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 29,00 €
Più

Riferimento: SWERI49

Marca: Erickson

eDigital Box - Potenziare le funzioni cognitive

Una raccolta di 5 web app progettate per sviluppare attenzione, memoria, abilità visuo-spaziali e funzioni esecutive nei bambini e ragazzi. Attraverso attività interattive e giochi coinvolgenti, il percorso aiuta a migliorare la concentrazione, la percezione visiva e la capacità di autoregolazione.
Prezzo 150,00 €
Più