Riferimento: SWLAR47
Marca: Laramera
Questo programma è composto da 6 diverse attività "Causa effetto". pensato per stimolare l'interesse su ci che avviene sullo schermo, esercitare l'attenzione, prendere confidenza con il concetto di "causa effetto" e l'utilizzo dei sensori.
Questo programma è composto da 6 diverse attività "Causa effetto", è pensato per stimolare l'interesse su ci che avviene sullo schermo, esercitare l'attenzione, prendere confidenza con il concetto di "causa effetto" e l'utilizzo dei sensori. Le immagini sono semplici e sono pensate per essere utilizzate sia dai bambini che dagli adulti. Il programma mostra una schermata iniziale dove si evidenziano le 6 diverse attività nella parte dedicata all'editor si possono personalizzare vari parametri presenti negli esercizi: scegliere lo sfondo, la velocità di esecuzione degli stessi, il tipo e la velocità di scansione, il tipo di feedback acustico etc... Nella parte del Programma dedicata all'editor si possono aggiungere agli esercizi già presenti nuove immagini, foto, suoni per personalizzare ed arricchire di nuovi contenuti le attività. Primo esercizio (Colori e suoni) questo esercizio costituito solamente da semplici animazioni e suoni che vanno a stimolare la percezione dell'utilizzatore che non in grado di comprendere le immagini complesse. Secondo esercizio (immagini e note) dando l'attivazione si vedranno apparire sullo schermo varie immagini (nella fase di editor puoi sceglierne la tipologia) accompagnate dalle note musicali di vari strumenti. Terzo esercizio (completa l'immagine) questo esercizio consiste nel completare un'immagine che viene presentata in alto nello schermo incompleta con la giusta parte mancante che si può individuare in basso nello schermo, anche in questo caso nella fase di editor si può intervenire nella tipologia e nel numero delle immagini proposte. Quarto esercizio (colora le Immagini) ad ogni attivazione viene colorata una parte dell'immagine presente sullo schermo, ogni passaggio viene accompagnato da un feedback acustico inerente all'immagine che si va a colorare. Quinto esercizio (animali e suoni) alla prima attivazione apparire sullo schermo un animale, all'attivazione successiva si avrà un feedback acustico relativo all'animale. Sesto esercizio (oggetti in movimento) in questo esercizio all'attivazione un immagine si muoverà sullo schermo accompagnata da un feedback acustico relativo all'immagine.
Caratteristiche
Età 3 - 99 anni
Supporto: CD
Sist. Op: WIN
CPU: Pentium 2
RAM: Min 64 MB
Spazio HDD: Min 100 MB
Scheda Grafica: VGA o Sup
Scheda Audio: SB
Sensori: SI
Non supporta il funzionamento tramite touchscreen.
Sistema Operativo: Compatibile con Windows Xp, Windows 7, Windows 8, Windows 10, Windows 11
05.12.24 - Ausili per l'esercizio della comprensione causa/effetto
Riferimento: SWLAR47
Marca: Laramera
Riferimento: SWERI192
Marca: Erickson
Riferimento: SWERI02
Marca: Erickson
Riferimento: SWLAR48
Marca: Laramera
Riferimento: SWLAR01
Marca: Laramera
Riferimento: SWLAR60
Marca: Laramera
Riferimento: SWERI19
Marca: Erickson
Riferimento: SWLAR07
Marca: Laramera
Riferimento: SWERI05
Marca: Erickson
Riferimento: SWERI206
Marca: Erickson
Riferimento: SWERI190
Marca: Erickson
Riferimento: SWLAR03
Riferimento: SWERI202
Marca: Erickson
Riferimento: SWLAR55
Marca: LIFEtool
Riferimento: SWLAR61
Marca: Laramera
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