eDigital box - Sviluppare l'attenzione e la concentrazione
  • eDigital box - Sviluppare l'attenzione e la concentrazione

eDigital box - Sviluppare l'attenzione e la concentrazione

SWERI212

Un programma composto da 5 Software per per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia, per allenare la capacità di controllare e mantenere l'attenzione nei bambini della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, e per individuare e quantificare eventuali deficit dell’attenzione e della concentrazione.

Versione
150,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Il percorso - Sviluppare l'attenzione e la concentrazione propone 5 Software:

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione
Volume 1 (5 anni) - Giochi e attività per la scuola dell'infanzia
GABRIELLA TREVISI, CATERINA BERNARDI, MANUELA CELI, CHIARA DA DALT, IOLE GIACOMAZZI, AIDA MION, ANTONELLA ROSSI, EMANUELA SERAFIN, MARINA ZANETTI

Il Software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.

Adatto per l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.

Allenare la concentrazione - Volume 1
Giochi e attività per la prima e seconda classe della scuola primaria
UTA STÜCKE

Il Software Allenare la concentrazione 1 presenta una serie di attività volte a stimolare la memoria e la concentrazione visiva e motoria, potenziare le tecniche mnemoniche e il pensiero logico-matematico negli alunni della prima e della seconda classe della scuola primaria.
In compagnia della fattucchiera Morgana, l’alunno svolgerà oltre 170 esercizi diversificati e motivanti organizzati per difficoltà crescente, pensati per catturare l’attenzione dei più piccoli e insegnare loro a mantenerla viva rendendo più rapido ed efficace il processo di apprendimento: usando il programma anche solamente per pochi minuti al giorno, essi impareranno a stare attenti più a lungo e senza sforzi eccessivi.

Adatto per il primo biennio della scuola primaria.

Allenare la concentrazione - Volume 2
Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria
UTA STÜCKE

Il Software Allenare la concentrazione 2 presenta una serie di attività volte a stimolare la memoria e la concentrazione visiva e uditivapotenziare le tecniche mnemoniche e il pensiero logico-matematico negli alunni della terza, quarta e quinta classe della scuola primaria.

In compagnia della fattucchiera Morgana, l’alunno svolgerà oltre 150 esercizi diversificati e motivanti organizzati per difficoltà crescente, pensati per catturare l’attenzione degli alunni degli ultimi anni della primaria e insegnare loro a mantenerla viva rendendo più rapido ed efficace il processo di apprendimento: usando il programma anche solamente per pochi minuti al giorno, essi impareranno a stare attenti più a lungo e senza sforzi eccessivi.

Adatto a partire dalla classe terza della scuola primaria.

Attenzione e concentrazione
7 test e 12 training di potenziamento
SANTO DI NUOVO

Un software utile per individuare e quantificare eventuali deficit dell’attenzione e della concentrazione.

La scelta delle prove è stata compiuta tenendo conto di diverse esigenze:

  • utilizzare compiti presentati mediante tastiera e terminale video, in grado di garantire maggiore interesse nell’utente, e precisione nella somministrazione degli stimoli e nella registrazione dei dati;
  • conciliare la necessità di valutazione standardizzata con l’esigenza di evitare prove sperimentali eccessivamente complicate o molto lunghe e faticose, utili nella ricerca di laboratorio ma inadatte per scopi di assessment educativo o clinico;
  • pervenire, per ciascuna condizione sperimentale di stimolazione, a punteggi standard «depurati» rispetto al base-line di attenzione tipico del soggetto, in modo da tener conto delle differenze individuali nelle capacità di base, spesso molto ampie nelle condizioni di disabilità.

Adatto per l'intero ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Autoregolare l'attenzione
Attività su vigilanza, inibizione, memoria di lavoro, controllo interferenza e flessibilità cognitiva
GIAN MARCO MARZOCCHI, SAMANTHA PORTOLAN, ARIANNA USILLA, STEFANIA VALAGUSSA

Scopo del software è aiutare i ragazzi dagli 8 ai 12 anni ad autoregolare la propria attenzione per lo svolgimento di una serie di attività cognitive.

L'attenzione è una funzione cognitiva necessaria all'esecuzione di tutte le attività quotidiane, sia scolastiche che extra-scolastiche. Negli ultimi anni è aumentato il livello di complessità delle richieste quotidiane di tipo cognitivo nei confronti dei bambini e le stesse proposte di svago (videogiochi) sono diventate molto ricche e variegate dal punto di vista sensoriale. Ciò ha determinato un maggior grado di coinvolgimento, da parte dei bambini, nei confronti di attività che sono intrinsecamente motivanti, ma che richiedono un minor sforzo cognitivo e di mantenimento dell'attenzione.

Adatto per a partire dalla classe terza della scuola primaria e alla secondaria di primo grado.

Requisiti di sistema:

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Destinatari:

Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista
Psicologo / Psicoterapeuta
Tecnico Riabilitazione Psichiatrica
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva

Classificazione ISO 9999:

05.12.09 - Ausili per l'addestramento dell'attenzione

Dettagli del prodotto
SWERI212
Potrebbe anche piacerti

Riferimento: SWERI192

Marca: Erickson

eDigital Box - DSA

Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI195

Marca: Erickson

eDigital Box - italiano - primaria

eDigital Box italiano primaria è un percorso studiato per allenare le competenze di letto-scrittura dei bambini della scuola primaria, propone 5 Software: dalla grammatica alla lettura e comprensione del testo, dalla scrittura creativa all’ortografia, dall’avviamento alla lettura e alla scrittura fino all’arricchimento lessicale.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI199

Marca: Erickson

eDigital Box - Infanzia

Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Prezzo 140,00 €
Più

Riferimento: SWERI201

Marca: Erickson

eDigital Box - Metodo Analogico di Bortolato

eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 Software, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Prezzo 160,00 €
Più
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI12

Marca: Erickson

L'ABC delle mie emozioni - 8-13 anni (KIT: Libro + Software)

Innovativo KIT, propone un programma efficace e consolidato per supportare alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado nella gestione delle proprie emozioni attraverso tecniche di riabilitazione cognitiva ispirate alla Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT).
Prezzo 49,00 €
Più

Riferimento: SWERI65b

Marca: Erickson

Giocare con le parole (Download)

Proposta operativa di training fonologico per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della primaria: giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti rendono più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWERI119

Marca: Erickson

In volo con la matematica (KIT: Software + Libro)

Il Metodo Analogico diventa App per imparare la matematica in modo naturale fin dalla scuola dell’infanzia. Con la nuova APP In volo con la matematica i bambini possono imparare la matematica e il calcolo mentale, lavorando da subito con le quantità del dieci, cento e mille, in un ambiente di apprendimento integrato in classe e a casa, l’App infatti...
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI207

Marca: Erickson

eDigital box - Ortografia - Primaria

Un percorso studiato per accompagnare gli alunni della scuola primaria nell'acquisizione dei meccanismi della scrittura, dall'analisi della parola alla composizione della frase. Cinque Software con esercizi, attività e giochi coinvolgenti per il recupero ed il potenziamento dell'ortografia.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI211

Marca: Erickson

eDigital box - Comprensione del Testo - Primaria

Cinque Software utili per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto. Strumenti utili per l'abilitazione, il recupero, il potenziamento e la riabilitazione nei processi di decodifica, lettura e comprensione dei testi.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWSPE04

Personal Reader

Personal Reader fa leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile: pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail)
Prezzo 172,00 €
Più

Riferimento: SWERI197

Marca: Erickson

eDigital Box - Scuola Secondaria di I° grado

eDigital Box Scuola Secondaria di I grado è un percorso studiato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado e propone 5 Software, focalizzati sulla grammatica, l’arricchimento lessicale, l’apprendimento della lingua italiana L2 e dell’inglese.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI208

Marca: Erickson

eDigital box - Didattica delle Emozioni

Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI80

Marca: Erickson

Apprendere il counseling (KIT: Libro + Software)

Unanimemente considerato il manuale pratico più completo e approfondito per la formazione al colloquio di aiuto, offre un testo ricco di esempi di colloquio aggiornati e sempre attuali e di schede operative per esercizi individuali e di gruppo.
Prezzo 57,00 €
Più

Riferimento: SWERI06

Marca: Erickson

Disfaproblemi Più (KIT Libro + Web App)

In un unico cofanetto due strumenti, il libro Disfaproblemi e la Web App Disfaproblemi digitale, per aiutare i bambini a superare i problemi di matematica e a ritrovare la gioia nell’apprendimento stimolando le strategie intuitive.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWSPE07

+Facile

+Facile è un Software specializzato al miglioramento dell'inclusività e dell'autonomia degli allievi con DSA.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI115b

Marca: Erickson

Esercitarsi in... grammatica (Download)

Eserciziario grammaticale per gli alunni della scuola primaria e secondaria, propone numerose attività ludiche che accompagnano e motivano i bambini alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWSPE25

Marca: Smartbox Assistive Technology

Look Lab

Look Lab è un Software contenente una raccolta di 12 attività pensate per apprendere competenze cognitive per utilizzare al meglio i sistemi di puntamento oculare.
Prezzo 590,00 €
Più

Riferimento: SWSPE44

Clicker 8

Clicker 8 è un Software per la CAA che permette ai ragazzi con DSA e BES di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con simboli e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Prezzo 545,00 €
Più