CSS MicroSystems si dedica alla progettazione, produzione e commercializzazione di ausili elettronici destinati alle persone con disabilità, nonché nel settore delle apparecchiature ospedaliere. L'azienda focalizza la propria attenzione sulla creazione di prodotti rivolti al controllo ambientale, all'attivazione di chiamate assistive per strutture cliniche e sanitarie e all'agevolazione dell'accesso ai computer attraverso soluzioni di supporto. Ne sono un esempio la gamma Amaneo e gli AssistX.
Con il sensore acustico AssistX As one, le persone con disabilità possono facilmente mandare un segnale di soccorso, senza contatti o movimenti, intercettando i suoni emessi dall'utente, o filtrando i rumori dell'ambiente.
24.09.18.009 SENSORE DI COMANDO AD AZIONAMENTO ACUSTICO
AssistX Mobil è un sistema di radiochiamata, compatibile con i sensori standard da 3.5 mm, che trasmette un segnale luminoso e acustico, in attesa della conferma per l’utente dell’avvenuta presa in carico della chiamata.
24.13.03.012 - SATELLITE DI CONTROLLO D'AMBIENTE A RADIOFREQUENZA
22.18.24.003 - Ricevitore per sistema di ricetrasmissione MF...
AssistX ProX one è un sensore di prossimità molto sensibile e facile da posizionare per intercettare e recuperare il movimento residuo in grado di attivare un comando. Viene fornito con un braccio di sostegno o un treppiedi.
24.09.18.012 - SENSORE DI COMANDO AD AZIONAMENTO OTTICO
24.24.03.003 - BRACCIO SNODABILE DI SOSTEGNO