
Riferimento: SWERI121
Marca: Erickson
Una raccolta di esercizi e giochi utili agli insegnanti della scuola primaria per aiutare i propri alunni a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità visuo-spaziali.
Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.
Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità.
Questi bambini incontrano difficoltà nelle materie scolastiche che richiedono:
Il percorso di Allenare le abilità visuo-spaziali propone 10 aree di attività differenziate in tre livelli di difficoltà.
Kit (Software + Guida)
La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.
Il libro propone:
Il libro contiene anche una guida operativa all'uso degli esercizi proposti nel software, con l'analisi dei contenuti e delle loro caratteristiche in ciascuno dei tre livelli.
Il software contiene, sotto forma di giochi e di test classici in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali:
Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione alla fine degli esercizi, l'autovalutazione metacognitiva, e la reale valutazione da parte del computer.
Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti.
Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.
Requisiti di sistema:
Riferimento: SWERI121
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Riferimento: SWERI61
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Riferimento: SWERI33
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Riferimento: SWERI183B
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Riferimento: SWERI12b
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Riferimento: SWERI72B
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Riferimento: SWERI111
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Riferimento: SWERI08
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Riferimento: LTERI15
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Riferimento: SWERI25
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Riferimento: SWERI164B
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Riferimento: SWERI122
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Riferimento: SWERI124
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Riferimento: SWERI206b
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Riferimento: SWERI65b
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Riferimento: SWERI107
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Riferimento: SWERI149
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Riferimento: SWERI52
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Una raccolta di esercizi e giochi utili agli insegnanti della scuola primaria per aiutare i propri alunni a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità visuo-spaziali.
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